Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

BARICCO ALESSANDRO: UNA CERTA IDEA DI MONDO

Risguardo di copertina

mi son ricordato di una cosa che ho imparato dai vecchi: falli parlare di quello che veramente conoscono e amano, e capirai cosa pensano del mondo. io di cose che conosco davvero, e amo senza smettere mai, ne ho due o tre. una è i libri. mi è venuta un giorno questa idea: che se solo mi fossi messo lì a parlare di loro, prendendone uno per volta, solo quelli belli, senza smettere per un po’ be’, ne sarebbe venuta fuori innanzitutto una certa idea di mondo. c’erano buone possibilità che fosse la mia.

BULGAKOV MICHAIL A.: IL MAESTRO E MARGHERITA


LYTTON EDWARD GEORGE BULWER: GLI ULTIMI GIORNI DI POMPEI - 2 PARTE


CARRISI DONATO: IL GIOCO DEL SUGGERITORE

Risguardo di copertina

la chiamata al numero della polizia arriva verso sera da una fattoria isolata, a una quindicina di chilometri dalla città. a chiedere aiuto è la voce di una donna, spaventata. ma sulla zona imperversa un violento temporale, e la prima pattuglia disponibile riesce a giungere soltanto ore dopo. troppo tardi. qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che lascia gli investigatori senza alcuna risposta possibile soltanto un enigma. c’è un’unica persona in grado di svelare il messaggio celato dentro al male, ma quella persona non è più una poliziotta. ha lasciato il suo lavoro di cacciatrice di persone scomparse e si è ritirata a vivere un’esistenza isolata in riva a un lago, con la sola compagnia della figlia alice. tuttavia, quando viene chiamata direttamente in causa, mila vasquez non può sottrarsi. perché questa indagine la riguarda da vicino. più di quanto lei stessa creda. ed è così che comincia a prendere forma un disegno oscuro, fatto di incubi abilmente celati e di sfide continue. il male cambia nome, cambia aspetto, si nasconde nelle pieghe fra il mondo reale e quello virtuale in cui ormai tutti trascorriamo gran parte della nostra vita, lasciando tracce digitali impossibili da cancellare. è un gioco, ed è soltanto iniziato. perché lui è sempre un passo avanti. a dieci anni dall’esordio con il bestseller internazionale il suggeritore, la sfida ricomincia.

LYTTON EDWARD GEORGE BULWER: GLI ULTIMI GIORNI DI POMPEI - 1 PARTE


LACKBERG CAMILLA: LA GABBIA DORATA

Risguardo di copertina

faye sembra avere tutto. un marito perfetto, una figlia adorabile e un lussuoso appartamento nel quartiere più elegante di stoccolma. ma, al di là della superficie scintillante, è una donna tormentata dai ricordi legati al suo oscuro passato a fjällbacka, una donna che sempre più si sente prigioniera di una gabbia dorata. un tempo era forte e ambiziosa. poi è arrivato jack, il marito, e lei ha rinunciato alla sua vita. jack non è un uomo fedele, però, e quando faye lo scopre, il suo mondo va in pezzi. non le resta più niente, è distrutta. fino al momento in cui decide di passare al contrattacco e di vendicarsi in modo raffinato e crudele... faye non è certo la prima donna al mondo a essere stata umiliata dal marito, trattata come una stupida e costretta a lasciare il posto a una più giovane e piacente. ma per lei è arrivato il momento di dire basta: «unite siamo forti, non ci rassegneremo mai più al silenzio».

SEVERGNINI BEPPE: ITALIANI SI RIMANE

Risguardo di copertina

un viaggio ironico, sentimentale e istruttivo: dalla scuola di montanelli al «corriere della sera», dal primo articolo per «la provincia» di cremona al «new york times», dai libri alla radio, da twitter al teatro (entrambi utili, il secondo più moderno). in italia e in europa, in america e in australia, in televisione e sui treni del mondo. in ogni esperienza si nasconde una lezione. beppe severgnini prova a capire qual è, e condivide con noi le sue scoperte. una narrazione intima e sorprendente, una scrittura nuova e appassionata. "italiani si rimane" non spiega solo le trasformazioni nei media a cavallo tra due secoli: parla del tempo che passa, del legame con la terra e la famiglia, del piacere di insegnare e veder crescere nuovi talenti. questo libro arriva vent'anni dopo "italiani si diventa", dove l'autore ripercorreva l'infanzia, l'adolescenza e la prima gioventù. la sua collaudata ironia, ora diventa autoironia, l'autobiografia diventa biografia di una generazione. serenità, intuizione, occhio prensile: a beppe severgnini i dettagli non sfuggono. "italiani si rimane" è un viaggio dentro il cambiamento: personale, professionale, nazionale. un racconto utile ai più giovani per progettare e ai meno giovani per ricordare. un libro che prova una cosa: qualunque lavoro si faccia, e qualsiasi cosa succeda, italiani si rimane.

RENDELL RUTH: OMICIDIO A THATTO CASTLE

Risguardo di copertina

durante una vacanza in cina, l'ispettore wexford conosce una tranquilla coppia di anziani coniugi, adam e adela knighton. lui, avvocato in pensione, non sembra indifferente al fascino di un'altra compagna di viaggio, la seducente milborough ingram. di ritorno in inghilterra, l'ispettore viene a sapere che adela è stata assassinata, con tutta probabilità da un rapinatore. ma il fiuto di wexford sente inequivocabilmente puzza di bruciato, e inizia a sospettare del marito della vittima. ogni indagine su knighton sembra però scontrarsi con un alibi di ferro... una nuova avventura per il fortunatissimo personaggio dell'ispettore wexford, un giallo magistrale da un'autrice mozzafiato.

HOLT ANNE: LA DEA CIECA

Risguardo di copertina

un piccolo spacciatore ucciso per le strade di oslo. un ragazzo olandese fermato in stato confusionale e coperto di sangue: il sospetto ideale sul quale concentrare le indagini. la donna che l'ha trovato, karen borg, è un avvocato civilista, ma il ragazzo dichiara di voler parlare solo con lei e di volerla come difensore. ma c'è un secondo omicidio, quello di un avvocato di dubbia moralità, e sembra non avere alcun legame con il primo. sembra soltanto, però. spetta all'ispettrice hanne wilhelmsen andare a fondo su entrambi i delitti, fino a intuire collegamenti impensati. può essere davvero possibile che droga, avvocati, corruzione e perfino servizi segreti siano legati da un'unica rete?

DE GIOVANNI MAURIZIO: LE PAROLE DI SARA

Risguardo di copertina

due donne si parlano con gli occhi. conoscono il linguaggio del corpo e per loro la verità è scritta sulle facce degli altri. entrambe hanno imparato a non sottovalutare le conseguenze dell'amore. sara morozzi l'ha capito molto presto, teresa pandolfi troppo tardi.diverse come il giorno e la notte, sono cresciute insieme: colleghe, amiche, avversarie leali presso una delle più segrete unità dei servizi. per amore, sara ha rinunciato a tutto, abbandonando un marito e un figlio che ha rivisto soltanto sul tavolo di un obitorio. per non privarsi di nulla, teresa ha rinunciato all'amore. trent'anni dopo, sara prova a uscire dalla solitudine in cui è sprofondata dalla scomparsa del suo compagno, mentre teresa ha conquistato i vertici dell'unità. ma questa volta ha commesso un errore: si è fatta ammaliare dagli occhi di sergio, un giovane e fascinoso ricercatore. così, quando il ragazzo sparisce senza lasciare traccia, non le resta che chiedere aiuto all'amica di un tempo. e sara, la donna invisibile, torna sul campo. insieme a lei ci sono il goffo ispettore davide pardo e viola, ultima compagna del figlio, che da poco l'ha resa nonna, regalandole una nuova speranza. maurizio de giovanni esplora le profondità del silenzio e celebra il coraggio della rinascita, perché niente è davvero perduto finché si riescono a pronunciare parole d'amore.

DE AMICIS EDMONDO: CUORE


KORALINE L.F.: 3° LIBRO DELLA TRILOGIA MR. 703 - 703 VOLTE TUA

Risguardo di copertina

eden è disposta a perdonare tutto e a seguire il suo damon in mississippi ma, davanti alle porte della blake finance corporation, riceve una sconcertante notizia. il suo mondo si ferma. un brutto incidente, ancora una volta, potrebbe distruggere tutta la sua vita. l'abbraccio di sean è il suo unico conforto, l'unico riparo. lui le chiede di dimenticare, di ricominciare, ma lei non è pronta ad arrendersi, perché qualcosa la spinge a credere che nulla è come sembra... tra rivelazioni inaspettate e scoperte sconcertanti, eden dovrà scegliere: arrendersi al destino o lottare per la verità?

WILD MEREDITH: 2° LIBRO DELLA SERIE HACKER - SENZA COLPA

Risguardo di copertina

dopo le sfumature arriva the hacker series di meredith wild, la saga disinibita e con un tocco d’amore scritta da meredith wild, mamma scrittrice partita dal self-publishing e arrivata a vette inesplorate.nonostante i suoi modi arroganti, il giovane e ricco hacker blake landon alla fine ha ottenuto la fiducia della donna che ama. erica hathaway ha abbassato le difese che le impedivano di aprire il suo cuore e la sua attività a blake. pronta per iniziare questo nuovo capitolo della sua vita, erica è determinata a non lasciare che nulla si frapponga tra di loro, anche se questo significa dare a blake quel controllo che desidera ardentemente dentro e fuori dalla camera da letto. ma quando i demoni del suo passato tornano a minacciare il loro futuro, erica prende una decisione che potrebbe cambiare le loro vite per sempre.

BORALEVI ANTONELLA: CHIEDI ALLA NOTTE

Risguardo di copertina

l’autrice di la bambina nel buio antonella boralevi torna con un altro thriller ad ambientazione veneziana, che terrà lettori e lettrici col fiato sospeso.sono i giorni della mostra del cinema e venezia è più glamour che mai: eventi mondani, red carpet, icone internazionali, interviste esclusive. alla kermesse partecipa anche la giovane attrice emily wilson, da poco diventata una stella del cinema. ma la sua luce non è destinata a brillare a lungo, perché, all’indomani della prima del suo film, il corpo della giovane ragazza è rinvenuto inerme sulla spiaggia del lido. nell’abito da sera che ancora ha indosso, la bellezza di emily è intatta e raggelante. chi mai può aver causato la morte di quella ragazza? il regista, il coprotagonista, la produttrice, non sanno forse più di quello che vogliono ammettere? a indagare sul caso è alfio mancuso, il commissario sciupafemmine approdato al nordest dalla sicilia. e, ancora una volta, alfio sarà destinato a imbattersi in emma thorpe, l’inglese giovane e bella con cui due anni prima aveva risolto il mistero della bambina moreschina. il tempo l’ha cambiata ed emma ora è una donna più sicura, fa l'avvocato per netflix a londra e al lido c'è venuta proprio per la cerimonia d'inaugurazione della mostra. la sua doveva essere una permanenza di pochi giorni, ma emma finisce per fermarsi più del previsto: a trattenerla è la curiosità nei confronti della bellissima villa presso la quale è ospite al lido, di proprietà della contessa maria morosini. sarà con l’aiuto di alfio che, anche questa volta, emma scoprirà, ora dopo ora, quali segreti si celano nel passato e nel buio.chiedilo alla notte di antonella boralevi è un thriller di grande suspense, che arriva dritto al cuore delle donne.

MALPAS JODI ELLEN: 2° LIBRO DELLA TRILOGIA ONE NIGHT - TUTTE LE VOLTE CHE VUOI

Risguardo di copertina

miller hart è ricchissimo, supersexy, e sa portarla a vette di piacere mai raggiunte prima. ma livy sa anche che non c'è un punto di ritorno. ormai è decisa a illuminare con il suo amore l'oscurità in cui lui ha vissuto finora, anche se per farlo dovrà pagare un prezzo molto alto. miller sa che tutto quello che ha nella vita non se l'è meritato, ma con livy sarà diverso. però deve riuscire a proteggerla ad ogni costo da ciò che li circonda: i suoi peccati, i suoi nemici, e soprattutto se stesso. entrambi nascondono nel loro passato delle lunghe ombre, e devono capire se seguire il proprio cuore e rischiare il tutto per tutto per dar retta ai loro sentimenti. e ora è finalmente arrivato il momento della verità.

LORENZO FRIGATO: VALENTINA. MIA FIGLIA

Risguardo di copertina

la storia vera e toccante di una giovane coppia felicemente sposata che si trova, in breve tempo, a dover affrontare ostacoli difficili, come una figlia fatta nascere prematuramente poiché affetta da idrocefalia. è una strada tutta in salita, un continuo andirivieni di illusioni e delusioni, situazioni che condizionano la vita della coppia e della famiglia, in particolare della loro prima figlia che, sopra ogni cosa, vuole vivere. le continue lotte intraprese dai genitori contro la mentalità ottusa della gente, la burocrazia e le istituzioni hanno l'unica pretesa di far ottenere a valentina le attenzioni che le spettano di diritto. questo libro vuole essere un messaggio per coloro che hanno la fortuna di non conoscere l'handicap e, in particolare, per quei famigliari che purtroppo vivono o vivranno situazioni simili; una spinta ad andare avanti perché, nonostante tutto, la vita è bella e anche se imprevedibile va vissuta in tutte le sue sfaccettature.

TRINCIA PABLO: VELENO

Risguardo di copertina

alla fine degli anni novanta, in due paesi della bassa modenese separati da una manciata di chilometri di campi, cascine e banchi di nebbia, sedici bambini vengono tolti alle loro famiglie e trasferiti in località protette. i genitori sono sospettati di appartenere a una setta di pedofili satanisti che compie rituali notturni nei cimiteri sotto la guida di un prete molto conosciuto nella zona. sono gli stessi bambini che narrano a psicologi e assistenti sociali veri e propri racconti dell'orrore. la rete dei mostri che descrivono pare sterminata, e coinvolge padri, madri, fratelli, zii, conoscenti. solo che non ci sono testimoni adulti. nessuno ha mai visto né sentito nulla. possibile che in quell'angolo di emilia viga un'omertà tanto profonda da risultare inscalfibile? quando la realtà dei fatti emergerà sotto una luce nuova, spaventosa almeno quanto la precedente, per molti sarà ormai troppo tardi. ma qualcuno, forse, avrà una nuova occasione.

VERGA GIOVANNI: MASTRO DON GESUALDO


SIMONI MARCELLO: LA PRIGIONE DELLA MONACA SENZA VOLTO

Risguardo di copertina

anno del signore 1625. a roma governa urbano viii, milano è sotto il dominio spagnolo. girolamo svampa, sempre piú deciso a chiudere i conti con il suo nemico mortale, gabriele da saluzzo, viene coinvolto nell’indagine piú pericolosa della sua vita. il rapimento di una benedettina, figlia del fedele bravo cagnolo alfieri, lo porta nella città ambrosiana, dove si imbatte in due enigmi. il primo riguarda il cadavere pietrificato di una religiosa. il secondo una monaca murata in una cripta per aver commesso crimini innominabili: suor virginia de leyva, la celebre monaca di monza. quest’ultima sembra informata su particolari che potrebbero svelare il mistero della pietrificazione, e inizia a esercitare sull’inquisitore un pericoloso ascendente. vittima dopo vittima, incalzato dal cardinale federigo borromeo e aiutato da cagnolo, dall’enciclopedico padre capiferro, ma soprattutto dalla bella e audace margherita basile lo svampa scoprirà che il segreto della trasmutazione in pietra risale alle avventure occorse a un pellegrino in egitto. e ritroverà sulla sua strada un rivale abilissimo che potrebbe risultare impossibile da sconfiggere.

BRONTE ANNE: LA SIGNORA DI WILDFELL HALL

Risguardo di copertina

chi è l'affascinate signora nerovestita che si è installata nella decrepita, isolata residenza di wildfell hall? quella donna sola, che vive con un bambino e un'anziana domestica, sarà davvero la giovane vedova che dice di essere? helen graham è estremamente riservata e il suo passato è avvolto in un fitto mistero. fa il possibile per ridurre al minimo i contatti con i suoi vicini, a costo di apparire scostante e ombrosa, e trascorre le giornate dipingendo e prendendosi cura - fin troppo amorevolmente, dice qualcuno - del piccolo arthur. ma gilbert markham, giovane gentiluomo di campagna tutto dedito ai suoi terreni e al corteggiamento di fanciulle tanto graziose quanto superficiali, è subito punto da una viva curiosità per quella donna che lo tratta con insolita freddezza. il comportamento schivo di helen suscita presto voci e pettegolezzi maligni e lo stesso gilbert, che pure è riuscito a stringere una bella e intensa amicizia con lei, è portato a sospettare. solo quando la donna gli consegnerà il proprio diario emergeranno i dettagli del disastroso passato che si è lasciata alle spalle. nel 1848, la più giovane delle sorelle brontë dà alle stampe un romanzo scandaloso al di là delle intenzioni: linguaggio esplicito, crude descrizioni di alcolismo e brutalità e soprattutto una donna che non perde mai il rispetto di sé e lotta per la propria indipendenza fino a violare le convenzioni sociali e persino la legge inglese. introduzione di alessandra sarchi.