Libri più scaricati

Ecco la classifica dei 20 libri più scaricati.

WALSH ROSIE: SETTE GIORNI PERFETTI

Risguardo di copertina

si incontrano per caso in un caldo pomeriggio di giugno alla fermata dell'autobus e fin dal primo momento sarah e eddie si piacciono da morire. a quasi quarant'anni e con un divorzio alle spalle, sarah non si è mai sentita così viva. e le sembra che eddie la aspettasse da sempre. così, dopo una settimana perfetta passata insieme, quando eddie parte per un viaggio fissato molto prima di conoscerla e promette di chiamarla dall'aeroporto, sarah non ha motivo di dubitare. ma quella telefonata non arriva. e non arriva nemmeno il giorno dopo, né gli altri a seguire. incredula, gli occhi fissi sullo schermo del cellulare che non suona, sarah si chiede se lui l'abbia semplicemente scaricata o se invece gli sia successo qualcosa di grave. dopo giorni di silenzio, mentre tutti gli amici le consigliano di dimenticarlo, sarah si convince sempre più che ci sia qualcosa dietro l'improvvisa sparizione. tuttavia le settimane passano e sarah non sa più darsi spiegazioni. fino al giorno in cui inaspettatamente scopre di aver avuto sempre ragione. c'è un motivo se eddie non l'ha più chiamata. un segreto doloroso che li avvicina e insieme li allontana. l'unica cosa che non si sono detti in quei sette giorni trascorsi insieme... il romanzo d'esordio di rosie walsh non è solo una storia d'amore che sorprenderà tutti quelli che sanno cosa significa aspettare una chiamata che non arriva, ma è molto di più. scava nel profondo dei nostri sentimenti e delle nostre paure: la paura di non essere amati, la paura di essere rifiutati, la paura di affrontare il passato. e lo fa dosando sapientemente suspense e passione, emozioni e dramma, lasciando il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

FABBRI ROBERTO: IL TRIBUNO

Risguardo di copertina

il giovane vespasiano vive nella tenuta di famiglia lontano da roma e dai suoi intrighi, e si occupa della sua terra, del tutto ignaro dell'antica profezia che annuncia per lui un destino glorioso: un giorno sarà imperatore. e roma presto lo reclama; insieme al fratello sabino, militare già da tempo, arriva nella capitale dell'impero e resta ammaliato dal fermento della vita nell'urbe. conosce così un mondo totalmente nuovo, fatto di lussi e agi, di clientelismi e tradimenti, di spettacoli sfarzosi e crudeli, di personaggi equivoci ma anche di uomini forti e leali. e conosce cenis, l'ancella che al primo sguardo conquista il ragazzo appena giunto dalla campagna. vespasiano, però, non può lasciarsi andare ai piaceri e ai turbamenti amorosi: deve partire subito, in qualità di tribuno militare, per cercare di sventare lontano da roma un complotto ai danni dell'imperatore tiberio, ordito da seiano, il capo dei pretoriani. affronterà la ribellione delle tribù della tracia e fra mille pericoli, fatiche e battaglie, ad alto prezzo diventerà un vero soldato di roma.

GREY ZANE: IL CAVALLO SELVAGGIO


CAREY JACQUELINE: LA MASCHERA E LE TENEBRE - 2 PARTE

Risguardo di copertina

phèdre nò delaunay non è soltanto una delle cortigiane più ammirate di terre d'ange, ma anche un'abilissima spia, che in diverse occasioni ha messo a repentaglio la propria vita per proteggere il regno, e è per questo che la sua antica nemica e traditrice, mélisande shahrizai, si affida a lei quando suo figlio viene rapito per favorire gli oscuri intrighi di un pretendente al trono della corte angeline. il legame ambiguo che unisce le due donne induce phèdre ad accettare l'incarico, perché lei sa di poter contare sull'amato joscelin, il cavaliere che conosce la sua natura di anguissette - persone che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione - e che non è mai venuto meno alla promessa di proteggerla e servirla. eppure joscelin adesso deve superare una prova durissima: phèdre infatti non hai mai dimenticato hyacinthe, l'uomo che dieci anni prima ha rinunciato alla propria libertà per salvarle la vita, ed è decisa a superare qualunque ostacolo pur di ripagare il sacrificio dell'amico. phèdre e joscelin si apprestano perciò ad affrontare un lungo e insidioso viaggio, verso un potere così grande che nessuno osa nominare.

PANIZZI MICHELE: COME OMBRE SULL'ACQUA

Risguardo di copertina

e’ la storia di due ragazze vicine nel tempo e lontane nella geografia. affascinata dalle immagini patinate e ammiccanti di donne famose che riempiono le copertine dei rotocalchi, miryam sogna di fuggire dalla vita priva d’orizzonti d’un paese della provincia del centro-sud. viky, suo malgrado, deve scappareda buenos aires, dove il terrore e la morte in qualsiasi momento possono bussare alla sua porta. due storie permeate da atmosfere e ritmi non paragonabili. due mete da raggiungere, per le quali, per ragioni molto diverse, entrambe dovranno mettere a tacere la coscienza. l’autore, per la prima volta, trascinatodalle vicende d’una delle protagoniste, in poche righe ci regala un quadretto dai caldi colori autunnali, della valle argentina, luoghi in cui è nato e dove ha trascorso l’infanzia.

FALCONES ILDEFONSO: LA CATTEDRALE DEL MARE - PARTE 2

Risguardo di copertina

barcellona, xiv secolo. nel cuore dell'umile quartiere della ribera gli occhi curiosi del piccolo arnau sono catturati dalle maestose mura di una grande chiesa in costruzione. un incontro decisivo, poiché la storia di santa maria del mar sarà il cardine delle tormentate vicende della sua esistenza. figlio di un servo fuggiasco, nella capitale catalana arnau trova rifugio e quella sospirata libertà che a tutt'oggi incarna lo spirito di barcellona, all'epoca in pieno fermento: i vecchi istituti feudali sono al tramonto e mercanti e banchieri in ascesa, sempre più influenti nel determinare le sorti della città, impegnata in aspre battaglie per il controllo dei mari. intanto l'azione dell'inquisizione minaccia la già non facile convivenza tra cristiani, musulmani ed ebrei... personaggio di inusuale tempra e umanità, arnau non esita a dedicarsi con entusiasmo al grande progetto della "cattedrale del popolo". e all'ombra di quelle torri gotiche dovrà lottare contro fame, ingiustizie e tradimenti, ataviche barriere religiose, guerre, peste, commerci ignobili e indomabili passioni, ma soprattutto per un amore che i pregiudizi del tempo vorrebbero condannare alle brume del sogno...un'opera in cui avventura e sentimento si uniscono al romanzo di una città, protagonista anch'essa di una straordinarioa avventura corale, restituita nella drammaticità dei suoi momenti cruciali così come nella sua vivacissima quotidianità, in un'ambientazione capace di ricreare, con limpidezza superiore alla penna di uno storico, luci e ombre di un medioevo di ineguagliabile fascino.

MAXWELL GINA L.: NEMICI DI LETTO

Risguardo di copertina

lucie e reid hanno deciso di sposarsi alle hawaii, dove da anni vive il fratello di lei, il pugile jackson. una settimana prima della cerimonia la migliore amica di lucie, vanessa, vola lì per aiutarla a organizzare le nozze. un piccolo contrattempo però posticipa l'arrivo degli sposi, e così vanessa si ritrova da sola con jackson. tra i due nasce subito una rivalità venata di attrazione: lei è una maniaca del controllo, che nella sua vita sentimentale segue una particolare e ferrea lista di "regole", mentre lui non ha mai conosciuto una donna capace di tenergli testa. per evitare complicazioni, vanessa gli propone un accordo: un flirt della durata di tre giorni senza nessun seguito né legame sentimentale. quando jackson accetta, quello che sembrava semplice sesso senza impegno, diventa un gioco di seduzione sempre più spinto: riusciranno, alla fine dei tre giorni, a far finta che non sia mai successo nulla?

SCIASCIA LEONARDO: TODO MODO


CANFORA LUCIANO: GIULIO CESARE - 2 PARTE

Risguardo di copertina

un profilo di un uomo straordinario. una interpretazione originale di una delle figure più controverse della storia. il libro è già stato tradotto e ha suscitato interesse di pubblico e di critica in germania, francia, spagna, america, brasile.

REVELLI NUTO: IL DISPERSO DI MARBURG

Risguardo di copertina

questo racconto è la ricerca di una identità e la ricostruzione di una storia.il cavaliere solitario, il "tedesco buono", era solito uscire ogni mattina,entrare nei casolari, passare tra la gente e poi rientrare nella sua guarnigione. un giorno, nel suo andare si è spinto a ridosso del fiume, lì erano insosta alcuni partigiani. la cattura, poi l'eliminazione. a questa sparizionesegue da parte dei tedeschi una ricerca senza rastrellamenti. il racconto èper ravelli una incessante ricerca, non solo anagrafica del giovane tedesco,ma della sua vita, dei suoi sentimenti. e così le vite di revelli e di rudolfknaut si intrecciano. entrambi hanno vissuto la campagna di russia, la guerrae la presenza in territori altrui. ma allora chi è il nemico?

KING STEPHEN: 22/11/'63 - 1 PARTE

Risguardo di copertina

accorgersi della disarmante inconsistenza della realtà vuol dire essere in grado di mollare tutto in qualsiasi momento e mandare in malora la prima certezza che ci troviamo davanti. è una conoscenza che dà potere.jake epping, il protagonista di questo nuovo romanzo di stephen king, nella realtà scopre un buco, uno strappo. ci entra dentro, incredulo, e si ritrova nel 1958. una porta temporale nello sgabuzzino di un vecchio locale di hot dog. per jake è come entrare nella tana del bianconiglio. tornare indietro è facilissimo, non importa quanto tempo ci passi dentro: un giorno, due anni. al tuo ritorno saranno passati solo due minuti. e non se ne accorgerà nessuno. eccetto, forse, per quel misterioso barbone buttato sul marciapiede, appena all’ingresso del portale. ma lui è troppo impegnato a infradiciarsi di alcol. almeno così sembra…in ogni caso, non c’è tempo per occuparsi di lui. jake vuole cambiare il passato e sconvolgere il futuro. evitare l’omicidio di john kennedy e cambiare la storia americana: questa sembra una bella idea. ma non è l’unica. immaginate quante cose si possono fare una volta che le porte del destino sono spalancate e a varcarle è un professore di inglese determinato, abbastanza matto da viaggiare nel tempo e pronto a tutto. ma scoprirà che per fermare un assassino bisogna comportarsi come lui, e cominciare a uccidere.king prende il classico tema del viaggio nel tempo e lo riscrive a modo suo, così come jake riscrive il passato. non è una novità, l’aveva già fatto con i vampiri, nel precedente le notti di salem. e anche quella volta ci era riuscito.dentro 22/11/‘63, che esce in italia con la traduzione di wu ming 1, troverete un po’ di ritorno al futuro e un po’ di lovecraft, ma c’è anche quell’ingrediente segreto che king aggiunge a ogni libro. non sappiamo dove se ne procuri in così grande quantità, ma in questo romanzo ne usa più di un cucchiaio. forse è proprio lui quello ad essere inciampato in una porta temporale, laggiù nel maine, una porta che gli permette di anticipare ogni successo. una cosa è certa: l’unico portale in grado di rapirvi e condurvi in una dimensione sconosciuta, per il momento, lo troverete solo leggendo questo libro.

OLIVA MARILU': !TU LA PAGARAS!

Risguardo di copertina

bologna. è quasi finita la notte quando, in una sala da ballo di salsa, viene ritrovato il cadavere di un uomo, thomas delgado, barista del locale e inguaribile sciupafemmine. i potenziali indiziati sono molti, prima tra tutti la guerrera, fidanzata di thomas e abituale frequentatrice del posto. disincantata, impulsiva, un po' vanitosa e un po' maschiaccio, la guerrera è vera salsera, uno spirito combattivo. di giorno lavora presso la redazione-garage di un giornale diretto da un becero individuo e, oltre alla salsa, ha due grandi passioni: dante alighieri e le patatine fritte. vive con catalina, l'amica cartomante, appassionata come lei di balli latinoamericani e santeria. le indagini vengono condotte dall'ispettore basilica e si incrociano con quelle della stessa guerrera, che lo guida nel mondo della salsa, svelandogliene fascino e incoerenze, verità e mistero. nel frattempo, un altro cadavere viene ritrovato nella campagna emiliana: una nuova vittima legata all'ambiente dei locali di salsa. e così, tra insegnanti di danza, animatori pugliesi che si spacciano per latinoamericani, ballerine bellissime e signore ambigue, esibizionisti, suggestivi e arcaici rituali religiosi, storie di sesso torbido, gelosie e superstizioni, l'ispettore basilica si trova catapultato in un mondo per lui sconosciuto e pressoché incomprensibile. però, in qualche modo, proprio dagli orishas, gli dei della santeria cubana verrà un aiuto inaspettato che porterà basilica di fronte a una verità sorprendente...

TURTLEDOVE HARRY: UN IMPERATORE PER LA LEGIONE

Risguardo di copertina

mavrikios gavras, l'imperatore intorno al quale si erano unite tutte le forze di videssos nel supremo sforzo di battere gli invasori che ne minacciano il futuro stesso, è morto. le sue armate, sconfitte e disperse, fuggono davanti alle orde selvagge scatenate del mago avshar. il vile tradimento di ortaias sphrantzes ha messo in ginocchio la forza militare dell'impero, eppure ora grazie alla complicità dei burocrati, il maggior responsabile della rovina di videssos ne usurpa il trono, sostenuto anche da una stregoneria che appare impossibile da battere. eppure thorisin gavras, fratello del defunto imperatore, è ancora vivo e ben determinato a sconfiggere il vile ortaias e a riprendersi il trono...

HAWTHORNE NATHANIEL: LA LETTERA SCARLATTA


TACCONI BRUNO: SALOME'


BLASBAND PHILIPPE: DI CENERE E DI FUMO


TACCONI BRUNO: L'UOMO DI BABELE


YOURCENAR MARGUERITE: MEMORIE DI ADRIANO


FINI MASSIMO: IL DENARO "STERCO DEL DEMONIO"


BONACINA BENEDETTA: FUGA DAL BUIO

Risguardo di copertina

asteria ha dodici anni, è vivace e curiosa ma accusata (ingiustamente, dice lei) di avere un caratteraccio. toto, il suo migliore amico, è imbranato e spesso preso di mira dai prepotenti della scuola: il suo unico punto di forza è l'amicizia con asteria che ne sa apprezzare l'animo sensibile e generoso. poi c'è samanta, detta sam, loro compagna di scuola, un tipo di poche parole ma leale e affidabile. durante un'esplorazione nei sotterranei del palazzo in cui vivono, i tre amici scoprono un misterioso inquilino di pochi anni più grande di loro. dopo la diffidenza iniziale, nasce il desiderio di conoscere un mondo inaspettato, così lontano dalla propria vita eppure a pochi passi da casa. vengono così proiettati in una realtà in cui ragazzi come loro vivono una vita di paura e di sofferenza: l'avventura si trasformerà in una missione di salvataggio, la comprensione e la solidarietà emergeranno spontanei e ciascuno troverà nel gruppo la via migliore per capire meglio se stesso e gli altri.